Velalagoon Icona

Ovvero, le domande più frequenti…

Cosa mi servirà in barca???


A questa domanda abbiamo dedicato un intera pagina che ti consigliamo di leggere qui.



Come si svolgono le giornate

a bordo?


    •    All’arrivo vi saranno assegnati i vostri posti, un breve rinfresco per riprendersi dal viaggio e per le presentazioni, poi un briefing sulla sicurezza che a bordo è di primaria importanza, in fine vi sarà presentata la programmazione della crociera che, per ragioni meteo-marine, potrà subire possibili variazioni.

    •    Si partirà per la prima tappa, senza perdite di tempo, in quanto avremo già provveduto alla cambusa. Data ancòra avrete tempo per il primo bagno e per la prima cena sotto un tetto di stelle.

• Dopo un sonno ristoratore vi consigliamo di iniziare con un bel tuffo in un mare cristallino!! Questo è il risveglio che vi attende… la sensazione, di risvegliarsi in questo modo, credeteci, è terapeutica!!!

• Dopo aver fatto colazione, si partirà per una veleggiata per raggiungere la tappa successiva.

• Ci ancoreremo in cale ben protette dai fondali incantevoli, li potrete rilassarvi e prendere il sole sui cuscini predisposti a prua o nel pozzetto, fare il bagno in un mare meraviglioso, insomma pieno relax!!

• Si ripartirà nel pomeriggio per raggiungere un’altra tappa, dove dato ancòra, si cenerà e si passerà la notte.


Non ho alcuna esperienza

di barca a vela,

può essere un problema?


• Assolutamente non è un problema. Alla conduzione di Ounbass ci pensiamo noi, se per puro piacere vorrete partecipare alle manovre, questo è sempre ben accetto e aiuta a creare tra l’equipaggio un clima di collaborazione ed affiatamento.

• Inoltre, per chi lo desidera, può essere l’occasione per imparare le basi della conduzione di una barca a vela. Saremo bel lieti di condividere le nostre esperienze e trasmettere l’amore per questo bellissimo elemento.


Quante persone può ospitare Ounbass?


Abbiamo volutamente deciso li limitare gli ospiti a bordo di Ounbass a 4 persone per esperienze che riguardano possibili weekend e crociere settimanali, invece per uscite in giornata fino a 6 persone.

La scelta è frutto di pregresse esperienze e dal desiderio di far vivere un’esperienza all’insegna del confort e di una vivibilità più affine al nostro desiderio di curare il nostro ospite.


OK