Velalagoon Icona

Siamo Vera e Giancarlo, una coppia che ha deciso di dare alla propria vita una svolta decisiva.

Velalagoon NON È UNA SOCIETÀ DI CHARTER, Velalagoon è il nome che abbiamo dato al nostro progetto di vita.


Il nome racchiude la sintesi di due aspetti per noi importanti: VELA, con tutto quello che nella navigazione è compreso, il rapporto con il mare a 360°

LAGOON cioè la rada, la baia, in senso lato ogni aspetto che dopo una bella veleggiata ci riporta ad una dimensione di relax e convivialità che si può vivere a bordo di OunBass.

Quindi VELA e LAGOON per noi rappresentano due facce della stessa medaglia, in cui crediamo e desideriamo condividere con amici vecchi e nuovi.


Il nostro progetto, VELALAGOON, non vuole essere subordinato a logiche di mercato. Il Nostro motto infatti è sempre stato: Freedom, No Business… Lifestyle, tre capisaldi che vogliono ricordare le ragioni che ci hanno spinto a cambiare vita.


Cerchiamo di sostenere economicamente il nostro progetto secondo la norma del “Noleggio Occasionale”, una formula del tutto legale e normata, e con la condivisione di spese delle esperienze che proponiamo.

Alle nostre spalle ognuno di noi aveva le proprie esperienze professionali, ma la passione per la vela e per il mare ha preso il sopravvento.


Le veleggiate che si riuscivano a fare durante l’anno, nei weekend e durante le ferie non ci bastavano più.

Ma, soprattutto, ci mancava il senso di benessere che ci pervadeva durante quelle esperienze; il distacco... ma distacco da cosa!?

Da un modello di società nel quale non ci rispecchiavamo più, che ci imponeva ritmi sempre più distanti dalle nostre esigenze.



Inoltre ci piace il clima di convivialità che sin dall’inizio prende forma tra l’equipaggio.

La complicità che sulla piccola “isola” di OunBass che è la nostra casa, si instaura tra persone, che fino a pochi giorni prima erano dei perfetti estranei, è quanto di più appagante.


Sapere che la nostra ospitalità viene gradita e ricompensata dalla nascita di nuovi rapporti umani, è ciò che più di ogni altra cosa ci gratifica.


Potrebbe sembrare scontato per chi frequenta questo ambiente ed è pratico di vela, ma può non esserlo per chi è a digiuno di certe informazioni.

E’ bene sapere che entrambi siamo abilitati al comando di imbarcazioni da diporto senza limiti dalla costa e, date le nostre pregresse esperienze, questo ci permette di condurre OunBass in sicurezza.

Colazione In pozzetto a bordo di OunBass
Pranzo in pozzetto a bordo di OunBass

OK