Velalagoon Icona

Week-End in Barca a Vela

alle Cinque Terre, Portovenere

Un weekend, un ponte libero?

Buttatelo al vento!!!

Naturalmente in barca a vela a bordo di OunBass!

La piccola isola di OunBass è sempre disponibile ad accogliere equipaggi desiderosi di approfittare di un weekend o di un ponte festivo.

L’estate passata sembra già un lontano ricordo?

Complice le temperature, generalmente benevole, siamo sempre ben disposti ad accogliere chi vorrà condividere con noi un weekend in barca a vela e riempirsi gli occhi e l’animo con i magnifici paesaggi che solo dal mare si possono godere, ristorandoci dallo stress della vita quotidiana.

E’ così che funziona, si mollano gli ormeggi e si lascia lo stress a terra!!

Le mete che generalmente proponiamo sono quelle delle Cinque Terre, il Golfo dei Poeti.

Per i ponti, con qualche giorno in più Capraia e la Corsica oppure all’arcipelago toscano dell’argentario ed isola d’Elba

Le proposte dell’equipaggio sono sempre ben accolte, tutto naturalmente subordinato alle condizioni meteo.

Cosa offre questa proposta?


Ci offre la possibilità, almeno per alcuni giorni, di staccare completamente dallo stress, stando immersi in un contesto naturale, condividendo, in un ambiente familiare e sicuro, la passione per il mare e la natura, ma ancora di più l'opportunità, di incontrarsi sulla piccola “isola” di OunBass, dove si coltiva amicizia e accoglienza, per condividere piacevoli momenti di sana convivialità.

Mini trekking e Vela

Per i prossimi mesi, settembre e ottobre, desideriamo promuovere la possibilità di weekend alternativi che diano l’opportunità di godere dei panorami mozzafiato che il Golfo dei Poeti offre.


A questo proposito proponiamo l’occasione di combinare in un weekend un’escursione sull’isola della Palmaria seguita da un’uscita in barca a vela.


Il Programma

Come sempre vi sarà l’opportunità di imbarcarsi già il venerdì sera, in modo di godere pienamente del weekend.

  • Il sabato mattina dopo una buona colazione ci imbarcheremo sul traghettino che fa la spola tra l’isola della Palmaria e Portovenere.
  • Una volta sbarcati ci incammineremo lungo i sentieri precedentemente prescelti.
  • Per il pranzo ci organizzeremo con un pratico picnic (provvederemo noi al tutto).
  • La spiaggia del Pozzale ci offrirà l’occasione di un bagno ( a settembre le temperature in genere sono ancora gradevoli).
  • Nel pomeriggio faremo ritorno a Portovenere e il weekend proseguirà sul mare.
  • Dopo una veleggiata, daremo ancora in una baia protetta dove ceneremo e trascorreremo il resto della serata e la notte.


Cosa può servire…

Lo svolgimento di questo percorso, escuso pause ed eventuali bagni, durerà circa tre ore e mezza / quattro a seconda delle proprie possibilità.

Consigliamo di dotarsi di:

  • Calzature comode per terreni irregolari
  • Un piccolo zaino (per acqua ed effetti personali)
  • Un bastoncino da escursione.
  • il necessario per un bagno in spiaggia (se le temperature lo permettono)

Come si svolge il weekend in barca a vela

A richiesta, è possibile pernottare su Ounbass venerdì sera, così il sabato mattina, farete colazione a bordo; la vista dal pozzetto è davvero suggestiva, verso prua  il borgo incantevole di Portovenere, tutto attorno il fantastico paesaggio del golfo dei poeti e dell’isola della Palmaria.

Sarà nostra premura aver rifornito la cambusa, niente pietanze da cucinare o piatti da lavare, anche a questo provvederemo noi, quindi totale relax anche sotto questo aspetto. ( approfondire qui se lo si desidera )

Dopo un breve briefing sulla sicurezza a bordo, si lascerà il porto per una veleggiata lungo le Cinque Terre e/o attorno l’isola della Palmaria del Tino e del Tinetto e nel golfo dei Poeti, solo le condizioni meteo influenzeranno le nostre decisioni.

A seconda della stagione vi sarà la possibilità di fare bagni, daremo ancora per pranzare in qualche cala ridossata, e se vorrete si cenerà e si dormirà stando in rada, una esperienza davvero suggestiva, lontani dai rumori e dalle luci, godrete di cieli stellati e il distacco dalla terra ferma con i suoi problemi.

Naturalmente si può tornare nel marina di Portovenere quando vorrete: se desiderate fare una passeggiata per il borgo, visitare le sue attrazioni, anzi lo consigliamo perchè Portovenere è davvero affascinante e romantico e anche da terra offre paesaggi molto belli.

Vi si trovano ristoranti e locali per degustare i prodotti tipici.

Saremo lieti di darvi tutte le indicazioni e i consigli del caso.

Prima del Vostro arrivo, poiché il porto è collocato in una zona pedonale, riceverete informazioni e suggerimenti per come raggiungerci e per il parcheggio, facilitandovi il più possibile.

Modulo Di Richiesta Informazioni

Personalizza

La Data Di Inizio e Fine Del Tuo Weekend

OK